cucinarti

CucinArti – Le ricette di Sant’Oronzo

Workshop Sabato 17 settembre, a partire dalle ore 17:30 Chiesa di San Solomo, Botrugno. Res-Ort è il progetto di una scuola di cucina “rurale”, per scoprire il territorio del Parco Paduli, le sue risorse e identità. Valorizza e veicola il...Read More
Creature dei paduli set_ foto Alberto Caroppo_VHS

“NIDIFICARE I PADULI” 2016 – Strategie alternative del vivere in natura

“La casa delle Creature” Workshop di autocostruzione di spazi per l’ospitalità dei bambini nel Parco Agricolo dei Paduli Uliveto Pubblico San Cassiano (Lecce) Da giovedì 4 a domenica 7 agosto “La casa delle Creature”, quarta edizione di “Nidificare i Paduli”, è un workshop di...Read More
porta parco (2)

La segnaletica del Parco agricolo dei Paduli

Il Parco Agricolo dei Paduli. Comunicare il Paesaggio. In questi giorni, nel Parco, è apparsa una nuova segnaletica, non convenzionale. Partendo dai centri storici dei borghi e lungo le strade rurali, frapposti tra i sipali, in prossimità dei beni agricoli,…

Read More
logo A alle piccole cose-RGB a-24

Tra i 10 piccoli indiani

https://www.che-fare.com/dieci-piccoli-indiani/ Questo è l’elenco in ordine alfabetico di chi ha accesso all’ultima fase del bando: Assessorato alle piccole cose, Baumhaus, Italia che cambia, La Piana, La scuola Open Source, My home Gallery, Officina Fundraising, Pigmenti, Tournée da Bar, Xanadu.Read More
assessoratoallepiccolecose-lab

“L’Assessorato alle Piccole Cose ha bisogno del tuo voto!”

Assessorato alle Piccole Cose è un progetto per realizzare un centro culturale diffuso, un’impresa culturale senza centro. L’obiettivo è gestire una rete di luoghi urbani nel quartiere Leuca (20.000 abitanti) di Lecce: una strada chiusa, un ex sottopasso ferroviario, oggi…

Read More
assessorato alle piccole cose

Tra i 40 finalisti del bando CheFare3

“Assessorato alle Piccole Cose” è stato valutato positivamente ed è stato ammesso alla seconda fase del bando cheFare3. Il progetto nasce dall’esperienza della Rigenerazione Urbana, avviata autonomamente nel 2009 e che in due diverse tranche ha sperimentato sul campo l’utilizzo di…

Read More
NIDIFICAREIPADULI-015-workshop 26-2 agosto--02

WORKSHOP DI AUTOCOSTRUZIONE “NIDIFICARE I PADULI”

“Nidificare i paduli” è un workshop di autocostruzione, sull’abitare sostenibile, volto alla realizzazione e sperimentazione di due rifugi temporanei e biodegradabili risultati vincitori dell’omonimo concorso di idee. Nziddha primo classificato, e Osservatorio del Sogno secondo classificato. Dal 27 Luglio al…

Read More
NIDIFICAREIPADULI-III-edition-2015-bando

NIDIFICARE I PADULI (III edition 2015)

CONCORSO DI IDEE PROGETTAZIONE E AUTOCOSTRUZIONE DI UN RIFUGIO PER IL FUTURO ALBERGO BIODEGRADABILE E TEMPORANEO DEL PAMP PARCO AGRICOLO MULTIFUNZIONALE DEI PADULI III edition 2015 Fondazione con il Sud con il progetto GAP, Regione Puglia con l’Area Politiche per…

Read More
PREMIO-PAESAGGIO-MiBACT-PARCO-PADULI-incontri-6-02-2014-solo-interventi

Parco Agricol dei Paduli candidato Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa 2014-2015

L’ITALIA CONCORRE AL PREMIO EUROPEO DEL PAESAGGIO del CONSIGLIO D’EUROPA (art.11 della CONVENZIONE EUROPEA DEL PAESAGGIO) con il progetto: ‘PARCO AGRICOLO DEI PADULI’, attuato dall’Associazione LUA (Laboratorio Urbano Aperto) Per la qualità delle azioni programmate ed attuate, per la capacità…

Read More
DSC_0327amod_web

Creature dei Paduli

Creature dei Paduli è una geografia fantastica del mondo del Parco Paduli, che ne ricostruisce in chiave immaginaria la varietà e la ricchezza naturale, facendo dialogare i segni pre esistenti con i nuovi segni del territorio, attraverso la costruzione di…

Read More
latana

“NIDIFICARE I PADULI” Strategie alternative del vivere in natura

“La Tana” Workshop di autocostruzione di un rifugio in “NIDIFICARE I PADULI” Strategie alternative del vivere in natura Parco Agricolo dei Paduli In collaborazione con Laboratorio urbano delle “Terre di Mezzo” “Abitare i Paduli” “La Tana” di “Nidificare i paduli”…

Read More
PUG-COPERTINO-28-06 coverfb-35-26

OST copertino -iscrizione

CHE ME NE FACCIO DEL PUG? -28/6 – Sala Civica c/o ex Convento delle Clarisse-COPERTINO OST (Open Space Technology ) creazione di una progettualità condivisa Un OST è un incontro pubblico che coinvolge ampi gruppi di persone e crea uno…

Read More
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
More about our cookies
Ok